Circolo Culturale
Gian Vincenzo Omodei Zorini
medico-scrittore

 

Home  
Gian Vincenzo Omodei Zorini  
Il Circolo Culturale  
Premi letterari  
Altre iniziative  
Foto  
Link  
     
     
     
     
     
      I vent'anni del Circolo

Il ventennale ha avuto il suo momento di prestigio sabato 11 novembre 2017, nella sala dell'Hotel Concorde, alla cerimonia di premiazione del Premio letterario internazionale Città di Arona “Gian Vincenzo Omodei Zorini”, giunto alla 19a edizione.
Il ricco programma, i meccanismi collaudati, lo spessore degli interventi di chi era presente, il brio della presentatrice Silvia Poletti hanno permesso di superare brillantemente il non trascurabile contrattempo dell'assenza (per problemi familiari) di entrambi gli ospiti d'onore, i "premi alla carriera" Furio Colombo e Alessandro Barbero, personaggi che avrebbero certamente arricchito notevolmente la serata.
Il Circolo Omodei Zorini si è impegnato ad organizzare un evento per invitarli ad Arona in un'altra occasione e ciò è avvenuto puntualmente l’anno successivo in due momenti diversi: Furio Colombo è stato premiato al termine della XX edizione del Premio, mentre Alessandro Barbero ha onorato il suo impegno, accolto da un pubblico straordinario anche per le presenze, il 27 marzo. Entrambi hanno avuto comunque un grande successo personale.